Alloggi Edilizia Residenziale Pubblica

Il Comune di Rubiera con delibera di Consiglio comunale n. 71 del 21 dicembre 2017 ha trasferito la gestione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica e sociale e delle relative funzioni di competenza comunale all’Unione Tresinaro Secchia a far data dal 15 gennaio 2018.

Le attività svolte in relazione agli alloggi ERP dal 15 Gennaio vengono svolte dall’Ufficio Casa dell’Unione Tresinaro Secchia che tiene pertanto i rapporti con i cittadini per tutte procedure inerenti presentazione di domande per Edilizia residenziale Pubblica e Sociale, graduatorie, assegnazioni, gestione complessiva degli alloggi assegnati e da assegnare.
L’Ufficio Casa dell’Unione diventa pertanto anche il referente dei Comuni verso Acer-Reggio Emilia che rimane il concessionario del servizio per la gestione del patrimonio comunale di edilizia residenziale pubblica e di edilizia sociale.
Dal 1 Febbraio 2018 è pubblicato il nuovo avviso pubblico per la formazione delle graduatorie per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica nell’ambito dei Comuni di Baiso, Casalgrande, Castellarano, Rubiera e Scandiano – scadenza 31 maggio 2018
Dal 01/02 al 31/05/2018, presso gli Sportelli sociali dei Poli di Servizio Sociale, saranno presenti settimanalmente operatori Acer che potranno fornire informazioni ed assistenza ai cittadini interessati:
Polo SCANDIANO presso sede SSU via Reverberi 1 a Scandiano LUNEDÌ mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Polo CASALGRANDE presso Municipio di Casalgrande MERCOLEDÌ mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Polo CASTELLARANO presso Municipio di Castellarano VENERDÌ mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00 (prime tre venerdì del mese)
Polo BAISO presso Municipio di Baiso VENERDÌ mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00 (ultimo venerdì del mese).

In aggiunta, l’Ufficio Casa dell’Unione Tresinaro Secchia riceverà nella propria sede di Corso Vallisneri 6 a Scandiano il GIOVEDÌ’ mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Per il Comune di RUBIERA le domande  si possono presentare all’Urp ogni mattina dal lunedì’ al sabato dalle 8.30 alle 13.00 e il martedì e venerdì dalle 15.00 alle 18.00