Alloggi Edilizia Residenziale Pubblica

Il Comune di Rubiera con delibera di Consiglio comunale n. 71 del 21 dicembre 2017 ha trasferito la gestione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica e sociale e delle relative funzioni di competenza comunale all’Unione Tresinaro Secchia a far data dal 15 gennaio 2018.

Le attività svolte in relazione agli alloggi ERP dal 15 Gennaio vengono svolte dall’Ufficio Casa dell’Unione Tresinaro Secchia che tiene pertanto i rapporti con i cittadini per tutte procedure inerenti presentazione di domande per Edilizia residenziale Pubblica e Sociale, graduatorie, assegnazioni, gestione complessiva degli alloggi assegnati e da assegnare.
L’Ufficio Casa dell’Unione diventa pertanto anche il referente dei Comuni verso Acer-Reggio Emilia che rimane il concessionario del servizio per la gestione del patrimonio comunale di edilizia residenziale pubblica e di edilizia sociale.
Dal 1 Febbraio 2019 è pubblicato il nuovo Avviso pubblico per la formazione delle graduatorie per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica nell’ambito dei Comuni di Baiso, Casalgrande, Castellarano, Rubiera e Scandiano – scadenza 31 maggio 2019
Per il Comune di RUBIERA la domanda di partecipazione  può essere presentata all’Urp ogni mattina dal lunedì’ al sabato dalle 8.30 alle 13.00 e il martedì e venerdì dalle 15.00 alle 18.00.
E’ possibile presentare la domanda anche presso l’Ufficio Casa dell’Unione Tresinaro Secchia in Corso Vallisneri 6 a Scandiano il GIOVEDÌ’ mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00. o per appuntamento al numero telefonico 0522/985912.
Oppure: a mezzo posta ordinaria a: Ufficio casa dell’Unione dei Comuni Tresinaro Secchia, C.so Vallisneri, 6 a Scandiano; a mezzo Posta elettronica certifica (PEC):
all’indirizzo PEC: unione@pec.tresinarosecchia.it

Le domande hanno validità tre anni. Alla scadenza dovranno essere nuovamente presentate dai cittadini interessati all’assegnazione di un alloggio. Inoltre è possibile richiedere nel periodo da febbraio a maggio l’aggiornamento della domanda rispetto alle variazioni intervenute, nelle condizioni del nucleo richiedente successivamente alla presentazione della domanda. La domanda è da presentare utilizzando l’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Casa dell’Unione o scaricabile dal sito internet: http://www.tresinarosecchia.it/