Misure antismog a Rubiera

Dal 11 febbraio 2019, con Ord.11, entrano in vigore le   misure antismog per i veicoli più inquinanti. Le limitazioni valgono dalla rotonda della Stazione alla rotonda con via Melato, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30 e nelle domeniche ecologiche. Le limitazioni si applicano anche alla zona a traffico limitato del centro storico. Non possono circolare i veicoli a benzina fino ad euro 1 e diesel fino ad euro 3. In caso di 3 o più giorni consecutivi di superamento del limite giornaliero di PM10 scattano le misure emergenziali coordinate a livello regionale. Prevista una deroga per i mezzi pesanti (N1, N2, N3) intestati a residenti o società/ditte che hanno sede nelle province di Reggio Emilia e Modena.

Il provvedimento rientra nel Piano regionale “Liberiamo l’aria”

Tutte le informazioni sono sul sito di Arpae qui

Pubblicato in Notizia