Comune di Rubiera

Game!Rubieraingioco 2017


Game!Rubieraingioco domenica 21 maggio 2017 dalle ore 9.00 alle 19.00

La seconda edizione  dell'evento organizzato da Herberia Arcana dedicato a giochi da tavolo, giochi di ruolo, carte collezionabili e wargames.
Non mancheranno  spazi  di vendita  e  il punto ristoro, ma la parola d'ordine è divertimento, con dimostrazioni gratuite, tornei e uno spazio famiglie per favorire la condivisione dell'esperienza di gioco tra genitori e figli.
Giochi da tavolo: dimostrazioni gratuite e tornei di giochi di società svolti in gruppi da due o più giocatori. Saranno proposti differenti tipi di giochi per coinvolgere persone di tutte le età. Generalmente ogni partita può durare da qualche minuto a un paio d’ore.
Giochi di ruolo: giochi dove i giocatori interpretano il ruolo di uno o più personaggi e tramite la conversazione e lo scambio dialettico creano uno spazio immaginario, di fantasia.
Giochi di carte collezionabili: sfide, normalmente a due giocatori, utilizzando carte da gioco vendute in confezioni che contengono ognuna un assortimento di carte diverso, combinando il fascino del gioco con quello del collezionismo.
Wargames 3D: simulazione accurata, tramite miniature dipinte e dadi, di battaglie storiche, fantastiche o futuristiche.
 

Ultimo aggiornamento: 15/05/17