Comune di Rubiera

Nuove condotte idriche

Inizieranno il 12 giugno i lavori di sostituzione della rete idrica di via XXIV Aprile e via Emilia Ovest (il tratto a senso unico). Il termine previsto dei lavori è il 30 giugno.

I lavori sono stati programmati per arrecare il minor disagio possibile al plesso scolastico "De Amicis".
Le linee di trasporto non subiranno modifiche.

Gli interventi sono necessari per sopperire alle frequenti rotture e, soprattutto per il tratto di via Emilia Ovest – via XXV Aprile,  ai problemi emersi in fase di manutenzione a causa del passaggio della condotta in aree private.

Con questi lavori, la nuova rete idrica sarà posizionata completamente su area pubblica, con conseguente abbandono della vecchia linea e rifacimento delle prese d’utenza.






Giovedì 20 luglio inizieranno i lavori di sostituzione della tratta idrica di via Vittorio Emanuele II e via Garibaldi (dall'intersezione con via Vittorio Emanuele II a viale Matteotti). Seguirà aggiornamento con date di inizio e termine lavori. Come da ordinanza suindicata i lavori devono terminare entro l'11 agosto 2017. I lavori su Viale Matteotti saranno eseguiti probabilmente verso la fine di agosto (aggiornato al 1 agosto 2017).

I  lavori che interesseranno parte di  via Vittorio Emanuele II– tratto ex Cup -  comporteranno anche la riasfaltatura di quel tratto di strada.

Il rifacimento della rete idrica interesserà anche il tratto di Via Garibaldi fino a Viale Matteotti e oltre.

Il costo e l’esecuzione dei lavori è in carico a IRETI s.p.a, soggetto gestore del Servizio Idrico Integrato.
 

Ultimo aggiornamento: 06/09/17