Comune di Rubiera

Rubiera incontra il Comandante Alfa

L'Associazione Nazionale Carabinieri - sezione di Rubiera (  )
con il patrocinio del Comune di Rubiera

Giovedì 25 maggio 2017  alle 10 presso il teatro Herberia

presenta il libri del Comandante Alfa: "Cuore di Rondine" e "Io vivo nell'ombra"
Risultati immagini per comandante alfa io vivo nell'ombraRisultati immagini per comandante alfa cuore di rondine
Sarà presente l'Autore, il Comandante Alfa, pseudonimo sotto cui si cela dal 1977 uno dei fondatori del Gruppo d'Intervento Speciale (GIS) dell'Arma dei Carabinieri, corpo speciale voluto dall'allora Ministro dell'Interno Francesco Cossiga, il quale aveva immaginato la creazione di un corpo d'élite per fronteggiare l'emergenza terrorismo degli anni '70.
Camminare nell'ombra con la morte accantonper difendere gli altri e la legge: questa è sempre stata la linea dicondotta del Comandante Alfa.
Ripercorrendo le tappe di un'esistenza votata al coraggio  e alla segretezza più totale (anche nei confonti dei propri cari), il Comandante rievoca qui i momenti salienti di tante esperienze vissute sul campo in Italia e all'Estero, tra queste,  in ambito nazionale la scorta a Nicolas Sarkozy durante il G8 dell'Aquila nel 2009, fino all'organizzazione  del servizio di protezione del magistrato antimafia Nino di Matteo, a Palermo, nel 2013.
Sono pagine intense, in cui il Comandante Alfa ci svela anche le durissime fasi dell'addestramento, armi, attrezzature, tipologie di intervento e tattiche di una delle forze speciali più preparate al mondo.

Modererà l'incontro il giornalista Pierluigi Seanatore di Radio Bruno.

Ingresso libero.

Ultimo aggiornamento: 09/05/17