Bando per concessione contributi ad utenti frequentanti corsi di avviamento e di attività sportiva e danza – a.s. 2017/2018

  • Il Bando è stato pubblicato all’Albo Pretorio il 19.04.2018 ( Pubbl. n. 489)

Il Comune di Rubiera, al fine di sostenere la pratica di attività sportiva delle fasce più giovani della popolazione intende favorire le famiglie che hanno iscritto i propri figli a corsi di avviamento e di attività sportiva e danza, erogando un contributo annuo, sulla base di un budget annuo massimo pari ad € 5.000,00.

Il periodo del contributo è riferito all’a.s. 2017/2018.

Il contributo può essere richiesto dai genitori/esercente la potestà genitoriale dei minori residenti nel comune di Rubiera che siano iscritti a corsi di avviamento e di attività sportiva e danza gestiti da associazioni o società  sportive inserite nell’albo comunale, come da albo approvato con determinazione n. 224 del 09/04/2018 e
precisamente:
ASD SAN FAUSTINO;
ASD US RUBIERESE VOLLEY;
US RUBIERESE ADS;
AS GINNASTICA ARTISTICA RUBIERA;
ASD SAN FAUSTINO VOLLEY;
ASD COMIR;
ASD PALLAMANO SECCHIA RUBIERA;
ASD CICLISTICA 2000 LITOKOL;
ASD ATLETICA REGGIO;
AS HANAMORI DOJO;
REBASKET RUBIERA SCHOOL;
SPORTPERTUTTI;
ASD DANCEFORLIFE;

Si precisa che nel caso in cui durante la fase di controllo delle domande presentate dalle società sportive emerga la mancanza dei requisiti richiesti le setsse decadrannao dall’Albo e l’Ente non potrà procedere nella valutazione del contributo richiesto dalle famiglie.

Il contributo è riservato a minori di età compresa tra i 3 e i 15 anni (all’atto dell’iscrizione), residenti nel comune di Rubiera, che frequentano corsi sportivi presso le società e associazioni appartenenti all’albo sopra citato. Il contributo erogabile, sino ad esaurimento delle risorse disponibili, non potrà superare il 50% del costo del
corso per un valore massimo di 100,00 euro a minore, esclusivamente per le famiglie appartenenti alla fascia di reddito del ticket sanitario RE1 (reddito fiscale famigliare lordo annuo fino ad euro 36.152,00). Qualora l’entità dei contributi da corrispondere risultasse superiore al budget previsto, si considererà l’ordine di arrivo delle domande.
In caso di fratelli in possesso dei requisiti per accedere al contributo è possibile usufruire del contributo per ognuno di essi, presentando una domanda per ogni minore frequentante.

A partire da giovedì 19 aprile 2018 sarà possibile presentare le domande debitamente compilate, utilizzando il predisposto modulo reperibile in allegato o all’ Ufficio Relazioni con il pubblico (URP) – sede municipale, piazza Garibaldi, dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.00 e il martedì e venerdì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.
Le domande potranno essere presentate:
– via mail, all’indirizzo
– a mano all’ufficio Protocollo del comune di Rubiera.

entro giovedì 10 maggio 2018 alle ore 12,00.
Alla domanda dovrà obbligatoriamente essere allegata copia della ricevuta dei pagamenti dell’attività sportiva per l’anno 2017/2018 pena l’esclusione della stessa.

Allegati