Lavorare negli Enti Pubblici

MODALITÀ DI RICHIESTA

La maggior parte delle assunzioni nelle Pubbliche Amministrazioni avviene per selezione pubblica e/o bando di concorso.
Altra modalità di accesso è la partecipazione alle “chiamate sui presenti” dei Centri per l’Impiego (le cosiddette aste).

Dal 1° febbraio 2012 è operativo “Cliclavoro” il nuovo portale del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per l’accesso ai servizi per il lavoro erogati sul territorio nazionale ed europeo. Un modo rapido ed efficace per creare un “luogo di incontro virtuale” tra chi  offre lavoro e  chi lo cerca. Lo scopo è quello di agevolare l’occupazione dei lavoratori su tutto il territorio nazionale attraverso un catalogo completo e dettagliato di  informazioni e servizi per il lavoro. La navigazione tra le informazioni è libera, senza bisogno di registrazione necessaria invece per iscriversi alla newsletter o per rimanere aggiornati sulle novità.

Dall’entrata in vigore delle disposizioni sull’Albo pretorio online tutte le pubbliche amministrazioni sono tenute a pubblicare i bandi di concorso e gli avvisi di selezione sul proprio sito internet.

Di seguito comunque  pubblichiamo i collegamenti alle pagine dei bandi di concorso dei principali enti della zona:
Regione Emilia-Romagna
Università degli studi di Modena e Reggio Emilia
Provincia di Reggio Emilia
Provincia di Modena
AUSL di Reggio Emilia
AUSL di Modena
Comune di Reggio Emilia 
Comune di Modena
Comune di Sassuolo
Comune di Carpi
Unione delle Terre d’argine (MO)
Unione Terre di Castelli (MO)
Comune di Scandiano
Comune di Casalgrande
Comune di Castellarano
Unione Tresinaro Secchia (RE)
Comune di Correggio
Comune di Guastalla 

I concorsi delle pubbliche amministrazioni nazionali possono essere trovati anche sulla Gazzetta Ufficiale (quarta serie speciale – Concorsi).
Nel caso di ricezione di bandi di concorso da parte di altri enti si provvederà alla pubblicazione sulle pagine dell’Albo Pretorio on line.