Game! Rubiera in gioco



Ritorna l’annuale appuntamento con GAME! – Rubiera in gioco, una giornata interamente dedicata al gioco intelligente e non elettronico, alla sua 3a e ancora più ricca edizione!

Organizzato dall’Associazione HERBERIA ARCANA di Rubiera (RE), con il patrocinio del Comune di Rubiera, e la collaborazione di numerose associazioni del territorio reggiano e modenese, GAME! è un’occasione unica per trascorrere una giornata di gioco in compagnia di altri appassionati o per avvicinarsi al meraviglioso mondo del gioco intelligente.

Un evento per grandi e piccini dunque, in cui potrete dilettarvi con giochi per famiglie, party game, boardgames, giochi di carte collezionabili e non, giochi di miniature, wargames, giochi di ruolo… e tanto altro ancora.

INGRESSO GRATUITO
DALLE 09.00 ALLE 19.00
PIAZZA DEL POPOLO, RUBIERA (RE)

AREA FAMILY
– Giochi per i più piccoli e per le loro famiglie, una grande ludoteca gratuita per grandi e piccini. In collaborazione con Mangiafuoco (Reggio Emilia).

– PuuPazzi, un gioco per i più piccoli e le loro famiglie, in dimostrazione gratutita.

– Giochi di legno, giochi antichi e rompicapo di Piero Costantini.

AREA GIOCHI DA TAVOLO
– Una grande ludoteca in cui potrete provare e riprovare tantissimi giochi da tavolo, guidati da dimostratori esperti ed appassionati. In collaborazione con:
Associazione Ludica NoFerPlei
Associazione ludico-culturale LudicARS
RETgame
La Gilda Dei Bardi/Tana dei Goblin Reggio Emilia
Il Parco della Vittoria
Back To The Games
L’Approdo Del Nerd
ALCO
Geek Academy

AREA GIOCHI DI RUOLO
– Dreamlord Press, dimostrazioni gratuite dei giochi dei loro catalogo, da Fate GDR alle novità presentate a PLAY.

AREA GIOCHI DI MINIATURE
– Games Workshop: Modena presenta Brothers in Battle 2 – Evento Finale stagione 17/18, l’evento che l’anno scorso ha portato più di 70 giocatori a sfidarsi per la vittoria finale.

AREA GIOCHI DI CARTE
– Associazione LA CONTEA e LPE – Lega Pauper Emilia presentano Pauperwar: The Last Players – Second Chance, il più grande torneo di Magic: The Gathering formato Pauper d’Emilia.

– Shivan Altered Art artworkerà le vostre carte con le sue splendide illustrazioni.

AREA TORNEI
– Relax Caffè e Fumetti e Geek Academy presentano Torneo di Android: Netrunner LCG al Game! Rubiera in Gioco, valido per il circuito AsmOPlay Italia.

– Relax Caffè e Fumetti e Associazione LA CONTEA presentano Torneo di Pandemic (a breve tutte le info), valido per il circuito AsmOPlay Italia.

LABORATORI
– La Base Bianca presenta Laboratorio Gumpla: assembla e colora i tuoi Gundam!

E per MANGIARE? Mosaic Hamburgeria – Beer – Wine, che si trova all’interno della location dell’evento, presenterà un menù dedicato all’evento ad un prezzo convenzionato.

E per DORMIRE? E’ attiva una convenzione con il Nuovo Hotel Moderno Rubiera. Per maggiori infor vi invitiamo a contattare direttamente l’albergo.

Buon gioco a tutti!