Lettori per diletto, gruppo di lettura

Questo evento si ripete dal 21 Febbraio 2019 fino al 6 Giugno 2019. Il prossimo appuntamento sarà il 16 Maggio 2019 21:00

Siete  invitati a partecipare al gruppo di lettura “Lettori per Diletto” che si incontra  una volta al mese, il terzo Giovedì di ogni mese  in Biblioteca

La conduzione del Gruppo e il coordinamento dell’ attività è affidato  a Dagmar Göttling, responsabile del Servizio Bibliotecario.

La gestione è concordata con i partecipanti: si può portare un libro proprio (se manca, la biblioteca lo comprerà per averlo in catalogo), raccontarlo, recensirlo a voce , scambiarlo con altri lettori per diletto, proporlo per la lettura comune…. ogni libro passato per il gruppo conterrà una scheda  di gradimento e vi resterà  per testimoniare il passaggio e come ulteriore elemento di approccio alla scelta per i nostri utenti lettori.

Ma si può anche concordare con gli altri un filone oppure leggere tutti lo stesso libro secondo le intenzioni del gruppo: sono possibili varie attività  come bibliografie da mettere a disposizione, inviti di lettura pubblica.

La partecipazione è libera e gratuita: si può aderire per  telefono allo 0522/622258 o scrivere alla  mail biblioteca@comune.rubiera.re.it e lasciare nome cognome e recapiti per essere contattati da noi.

I romanzi della stagione di lettura:
L’età dell’innocenza di Edith Wharton,
Washington Square di Henry James,
La scelta di Sophie di William Styron,
Il colore viola di Alice Walker,
Mrs. Bridge di Evan S.Connell,
I ponti di Madison County di Robert J.Waller.
Alla lettura si accompagna il confronto con l’interpretazione cinematografica del romanzo.

6 giugno 2019 ore 21,00: Serata Conclusiva Pubblica
“L’America delle donne: un ritratto in un secolo di pagine”
con brani scelti letti da Simone Maretti.