Di color berettino

Evento finito il 10 giugno 2018

Ritorna  “Quante storie nella Storia” la rassegna dedicata all’attività didattica svolta negli archivi storici emiliano romagnoli promossa da IBC Emilia-Romagna:
Un’occasione per gli enti che partecipano di aprire le loro porte al pubblico e valorizzare il proprio patrimonio archivistico come bene culturale significativo per la nostra memoria storica collettiva.
Il Comune di Rubiera partecipa con una mostra in Municipio
…Di color berettino
Immagini e racconti dei ricercati dalla polizia rubierese nel 1816, immaginati nei loro abiti di sempre e nelle loro povere vite dagli studenti della classe 3° A della Scuola secondaria di primo grado “E. Fermi” di Rubiera coordinati dalle proff. Tiziana Giordano e Nicoletta Campana, con cui l’iniziativa si è svolta.

La mostra è allestita  fino alla Fiera di Giugno al secondo piano di Palazzo Sacrati ed è visitabile negli orari di apertura degli Uffici o per appuntamento  con il Dott. Fabrizio Ori ( 0522 622240)