Lavorare con le fragilità

Bando per la selezione di n. 39.646 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero
Si è aperto il 4 settembre e si concluderà il 17 ottobre il bando per la selezione di volontari di Servizio Civile.
I Servizi sociali dell’Unione Tresinaro Secchia partecipano al bando selezionando 7 volontari per il progetto “Lavorare con le fragilità”, rivolto a persone e famiglie che vivono varie forme di disagio (anziani, disabili, adulti disoccupati etc) al fine di promuoverne l’autonomia.
Grande differenza rispetto allo scorso anno è il metodo di presentazione della domanda. Gli aspiranti operatori volontari devono infatti presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Sul sito www.serviziocivile.gov.it dalla home page si accede a tutte le informazioni e si ha la possibilità di leggere e scaricare il bando completo.
Per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che ha un linguaggio semplice e diretto per meglio orientare i giovani tra le tante informazioni esistenti e per aiutarli a compiere la scelta migliore.