Campagna utilizzo biomasse ad uso domestico

Al via il 13 novembre 2020 la campagna Il corretto utilizzo delle biomasse per migliorare l’aria che respiriamo per sensibilizzare sul corretto uso della biomassa per riscaldamento domestico. L’iniziativa, organizzata dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con Aiel – Associazione italiana energie agroforestali nell’ambito del progetto europeo Life Prepair, propone un ciclo di 10 micro eventi online per raccontare come utilizzare al meglio legna e pellet per il riscaldamento domestico. La campagna si rivolge infatti ai possessori di stufe a legna o pellet e a tutti i cittadini curiosi di sapere come utilizzare questa importante risorsa rinnovabile per riscaldare casa riducendo al minimo i rischi per le persone e per l’ambiente.

Il primo incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del progetto Life PrepAIR il 13 novembre alle 13. Gli incontri si terranno con cadenza settimanale e termineranno a febbraio 2021.

Per visualizzare il programma completo e rimanere sempre aggiornati basta cliccare “parteciperò” sull’evento Facebook della campagna.

Venerdì 13 novembre 2020, ore 13
Sostituisci il tuo apparecchio obsoleto con il Conto Termico!

Giovedì 19 novembre 2020, ore 18
Scopri come utilizzare al meglio la tua stufa a legna per ridurre le emissioni

Venerdì 27 novembre 2020, ore 13
Come scegliere un nuovo generatore? Scopri quali sono quelli più “green”?

Venerdì 4 dicembre 2020, ore 13
I consigli dell’esperto per una corretta manutenzione della stufa

Venerdì 11 dicembre 2020, ore 13
Pellet, come riconoscere quello di qualità? I consigli dell’esperto!

Giovedì 17 dicembre 2020, ore 13
Stagiona la tua legna correttamente per ridurre le emissioni, segui i consigli del tecnico

Venerdì 15 gennaio 2021, ore 13
Installazione di una stufa o una caldaia: cosa devi assolutamente sapere!

Venerdì 22 gennaio 2021, ore 13
Come scegliere la legna di qualità per rispettare l’ambiente? I trucchi del tecnico

Venerdì 29 gennaio 2021, ore 13
Tematica da individuare