A Rubiera tamponi gratuiti per tutti i cittadini.

Tutti i cittadini di Rubiera da lunedì 26 aprile potranno avere accesso al tampone antigenico rapido in farmacia a titolo gratuito.
Studenti, genitori, operatori ed altri potevano già fare il test gratuito grazie allo screening finanziato dalla Regione.
Il Comune di Rubiera, autorizzato dalla RER, ha scelto di integrare il progetto rendendo gratuito il costo del test antigenico rapido nasale per tutti i cittadini residenti.
Ogni cittadino può essere protagonista, con la prevenzione, della lotta al Coronavirus.

Il progetto è reso possibile dalla collaborazione delle farmacie di Rubiera che hanno aderito.
Ai cittadini rubieresi non rientranti nelle categorie di screening della Regione – e che dunque dovrebbero pagare 15 euro – non sarà chiesto alcun contributo, che sarà invece sostenuto dal Comune.
Per prenotare basta contattare le farmacie; il test gratuito si può fare una volta al mese, non serve la ricetta medica.

Attenzione: se si hanno sintomi non bisogna fare questo tipo di test, ma chiamare il proprio medico che valuterà e indirizzerà, nel caso, al tampone molecolare, in tutta sicurezza. Anche se si hanno avuti contatti stretti con un positivo, prima che trascorrano 10 giorni non è questo il test indicato: è necessario invece contattare il medico o l’Ausl.

Farmacia Comunale
Farmacia Molinari