RUBIERA: A RIVEDER LE STELLE – ESTATE 2021

Tante occasioni per uscire, riappropriarsi delle piazze e dei luoghi del nostro paese con tutto il gusto di stare insieme nel rispetto dei protocolli di sicurezza. Questo lo spirito alla base degli appuntamenti per tornare “a riveder le stelle” a Rubiera, con occasioni di divertimento ed approfondimento per tutti.

Il primo appuntamento è con Roby Facchinetti, che presenterà alla Corte Ospitale il suo libro “Katy per sempre”, il 15 giugno alle 21, intervistato da Pierluigi Senatore. Il 18 giugno sarà la volta de “I bambini del soldato martin”, il nuovo lavoro di Matteo Incerti, nel cortile delle Arti della Biblioteca. Sempre lì, il 21 giugno alle 21, si tratterà de “La scomunica ai mafiosi” col professor De Oto e Salvo Ognibene. Il 24 giugno Piazza del Popolo si animerà con lo show comico musicale de “I Masa”, youtuber ben noti in grado di suonare e cantare con la voce di chiunque. Il 25 giugno, sempre in piazza, un grande amico delle nostre risate: Antonio Guidetti che presenterà “Schersèt o dit da boun”. Il 15 luglio , in piazza del Popolo, parte RubieraJazz con Cosimo an the Hot Coals, nell’ambito di Entroterre Festival. Il 19 luglio appuntamento per i più piccini con Baracca e Burattini, alla Corte, con Varietà Prestige. Il 23 luglio, sempre alla Corte Ospitale, una delle più straordinarie voci italiane, l’artista dello scat Gegè Telesforo con la Entroterre Orchestra, sempre nell’ambito di Rubiera Jazz. Il 25 luglio, in piazza del Popolo, arriva Nicola Virdis, comico che ha meritato il Golden Buzzer a Italia’s Got Talent e che presenterà qui il suo spettacolo “A nerd compilation”. Sempre in piazza, il 29 luglio arriveranno le note di Pino Daniele, suonate dalla Va mò band. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e su prenotazione (prenotazioni@comune.rubiera.re.it 0522622291) tranne il concerto di Gegè Telesforo (0510217824). Al mercoledì, in Piazza del Popolo, dal 16 giugno al 15 luglio si terrà il piccolo meratino serale, nel rispetto delle norme anticovid.

15 GIUGNO 21:00 – CORTE OSPITALE
Presentazione di Katy per sempre di e con
Roby Facchinetti
Conduce Pierluigi Senatore