Corsi di massaggio neonatale

Ripartono i corsi di massaggio neonatale.
Si tratta di momenti in cui, in modo guidato e consapevole, operatori di diversa professionalità ( ostetriche, educatori, fisioterapisti, infermieri, puericultori) con formazione specifica, introdurrano i genitori a questa modalità di comunicazione delicata, intima ed emozionante, che comporta anche una tecnica specifica.

Gli incontri si svolgeranno in collaborazione con i Servizi Educativi dei Comuni dell’Unione Tresinaro Secchia e con il Consultorio Salute Donna del Distretto di Scandiano, e sono patrocinati dalla regione Emilia-Romagna.

La sede degli incontri è quella del Centro per le Famiglie, in via Fogliani, 7 (3° piano), a Scandiano (la palazzina della polisportiva scandianese e dell’uff. Scuola del Comune di Scandiano).
Le date dei corsi  sono le seguenti:
lunedì  20 e 27settembre;
sabato 4-11-18-25 ottobre;
mercoledì 8 novembre.
Gli incontri si svolgeranno dalle ore 16,30 alle ore 18,30
È previsto il pagamento di una quota di € 45,00

Nel corso delle sedute si osserveranno le misure di prevenzione finora adottate per la pandemia da coronavirus, come il distanziamento, numero ridotto di partecipanti e l’uso delle mascherine, nonché eventuale norma e/o richiesta da DPCM o dai
protocolli di nostri Servizi locali in divenire.

Gli incontri, per un massimo di 8 genitori con figli nella fascia di età 0-5 mesi, saranno condotti da una figura con specifica formazione A.I.M.I e sono rivolti a tutte le famiglie residenti nei Comuni del Distretto: Baiso, Casalgrande,Castellarano, Rubiera, Scandiano e Viano.

Per informazioni ed iscrizioni:
Centro per le Famiglie
Tel: 0522-985903/ centrofamiglie@ssu.tresinarosecchia.it
Via Fogliani, 7- Scandiano (RE)

21 09 01 massaggio neonatale SCANDIANO