Avviso pubblico per l’assegnazione e la gestione degli orti sociali di via Platone presso il parco pubblico “Orti del Sole”

E’ stato pubblicato il bando per la assegnazione in concessione di uso gratuito per un periodo di 4 anni a partire dal 11 novembre 2021 a pensionati,  famiglie, disabili e associazioni di volontariato di n. 30 appezzamenti da adibire ad uso esclusivamente ortivo e di n. 2 vasche orticole predisposte per i disabili di tipo motorio. L’assegnazione ha lo scopo di permettere ai cittadini residenti almeno da 1 anno a Rubiera e privi di appezzamenti di terreno coltivabile di impiegare il tempo libero in un’attività ricreativa e di socializzazione senza scopo di lucro, di favorire la possibilità e valorizzazione dell’auto-produzione di ortaggi, verdure, erbe aromatiche e fiori a scopo ornamentale. L’assegnazione sarà effettuata sulla base di quanto previsto dal vigente Regolamento per l’assegnazione e la gestione degli orti sociali pubblicato sul sito istituzionale. La domanda in carta legale per l’assegnazione di un orto comunale deve essere compilata unicamente su moduli predisposti dal Comune e deve essere presentata presso i locali dell’URP in piazza Garibaldi, 3/B – piano terra, in forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 445/2000 e s.m.i.  entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 09/10/2021.

Vai ad avviso e modulistica