Schoolday 2021

L’APS Genitori Rubiera, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Rubiera e  con il patrocinio del comune di Rubiera organizza per

Domenica 19 settembre in Centro Storico

Schoolday 2021: genitori, bambini e ragazzi insieme con e per la scuola nel Centro Storico di Rubiera

Previsti:

• Laboratorio di Educazione stradale a cura  della Polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia (dalle 9 alle 11.30: i bambini  possono partecipare  con le loro bici, indossando il casco)
  • Esibizione di danza con Alice e Davide, campioni nazionali
  • Esibizione del Gruppo Sbandieratori di Quattro Castella
  • Attività di ASD Arcieri Orione di Casalgrande
  • Pet Prize: gara con premi per i vostri piccoli animaletti
  • Esibizione di Dog Dance con Sky e BabyBoss a cura dell’Istruttore cinofilo Sabrina Riccardi
  • Rimetti in gioco i tuoi vecchi giochi! Stand giocattoli
  • Ospedale dei pupazzi, a cura del Comitato di Rubiera di Croce Rossa Italiana: porta il tuo orsacchiotto !
  • Dimostrazione di disostruzione pediatrica a cura del Comitato di Rubiera di Croce Rossa Italiana, nel pomeriggio
  • Banchetto libri Biblioteca: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18  trovate i  libri dismessi dal patrimonio della biblioteca comunale (con le offerte raccolte verranno acquistati libri per l biblioteca d’ Istituto)
  • Kamishibai – storie in valigia, dalle 11, letture per tutti (necessaria la prenotazione a prenotazioni@comune.rubiera.re.it o allo 0522 622255)
  • Oggi leggo io! Bambini e bambine delle scuole primarie si trasformano in lettori e lettrici per un giorno (necessaria la prenotazione a prenotazioni@comune.rubiera.re.it o allo 0522 622255)

Tutto il giorno  Stand gastronomico e Spritz Time, spettacoli di musica e danza e giochi a premi : tenta la fortuna con le borsine… e tante altre fantastiche sorprese.

E’ obbligatorio  il Green Pass e indossare la mascherina.