Avviso pubblico per la rinegoziazione dei canoni di locazione 2021

Gli inquilini di alloggi situati nel territorio del distretto socio-sanitario di Scandiano (quindi nei comuni di Baiso, Casalgrande, Castellarano, Rubiera, Scandiano e Viano) e  che sono in affitto in abitazioni ad uso residenziale (come meglio specificato nell’avviso pubblico al link ), da mercoledì 29/09/2021 fino alle ore 12,00 di venerdì 29/10/2021, potranno presentare richiesta per la raccolta delle istanze di accesso al contributo regionale.
Gli inquilini interessati potranno presentare istanza  in forma di auto-dichiarazione utilizzando il modulo disponibile al sito istituzionale dell’Unione Tresinaro Secchia  e inviandolo all’indirizzo PEC: unione@pec.tresinarosecchia.it. Le istanze pervenute saranno valutate secondo l’ordine di arrivo.

Il contributo è liquidato al proprietario dell’alloggio e prevede due tipologie di rinegoziazione:
1. riduzione dell’importo del canone di locazione libero
2. riduzione dell’importo del canone con modifica della tipologia contrattuale da libero a concordato.

L’avviso ha il solo scopo di disciplinare i criteri di partecipazione e la raccolta delle istanze; l’eventuale ammissione al contributo sarà nota solo dopo che la Regione-Emilia Romagna avrà concesso all’Unione Tresinaro Secchia i fondi necessari, secondo tempistiche ad oggi non preventivabili.
I contributi verranno concessi direttamente al proprietario fino ad esaurimento dello stanziamento regionale.