Sei in isolamento? Serve qualcosa?

Numeri utili:
– Puoi chiamare o mandare un messaggio WhatsApp al numero specifico del Comune366 5268083
per la spesa e altre cose su cui può servire una mano.
– Telefono amico di Auser Rubiera 0522 629939 dal lun al ven 10-12 e il venerdì anche 15- 17, per far due chiacchiere.
– Servizio farmaci a domicilio della Croce Rossa di Rubiera: 0522 620956
– Sostegno psicologico a cura della Psicologa Referente del Servizio Psicosociale della C.R.I. Rubiera: 3311533027, dal lunedì al venerdì dalle 8-10

Cerchi informazioni sanitarie ufficiali?

Smaltimento rifiuti
Le nuove indicazioni per lo smaltimento dei rifiuti da parte di utenze con presenza di un positivo al Sars-CoV-2 :

confezionare tutte le tipologie di rifiuti secondo le regole vigenti sul territorio relative alla raccolta differenziata in modo da non danneggiare e/o contaminare esternamente i sacchi. Ogni qualvolta siano presenti oggetti taglienti, a punta o comunque in grado di provocare lacerazioni dell’involucro (oggetti o frammenti in vetro o metallo), si raccomanda di eseguirne il conferimento con particolare cura (es. avvolgendoli in carta o panni) per evitare di produrre lacerazioni dei sacchi con conseguente rischio di fuoriuscita del loro contenuto. Per tutte le frazioni dovranno essere utilizzati almeno due sacchetti uno dentro l’altro (della stessa tipologia prevista per la frazione raccolta) o in numero maggiore in dipendenza della loro resistenza meccanica.
Diversamente, fazzoletti di carta, carta in rotoli, mascherine e guanti, tamponi per test per autodiagnosi Covid-19, ecc. dovranno essere inseriti in una busta separata e chiusa, prima di essere introdotti nel sacco dei rifiuti indifferenziati.

Pubblicato in Notizia