Corsi di massaggio neonatale

Sono in partenza due corsi di massaggio infantile rivolti a genitori con figli nella fascia d’età 0-6 mesi e residenti nei comuni di Baiso, Casalgrande, Castellarano, Rubiera, Scandiano e Viano.

Si comincia  con il corso di Scandiano in partenza dal 20 settembre, il martedì mattina (dalle ore 10,00 alle ore 12,00) al Centro per le famiglie di via Fogliani 7.

Dal 28 settembre, il mercoledì pomeriggio (dalle ore 16.30-18.30), prende il via a Castellarano, al nido “Il mare delle meraviglie” in via della Pace 12, l’altra sessione.

Il percorso prevede 5 incontri dedicati alla pratica del massaggio del bambino e 3 incontri dedicati al sostegno della genitorialità: partecipano un’ostetrica del Consultorio di Scandiano, un pedagogista e un operatore della Biblioteca comunale che presenterà il progetto nazionale “Nati per leggere” ed illustrerà i servizi di lettura per bambini 0-3 anni.

Le attività sono gratuite ma richiedono l’iscrizione: o tramite email al Centro per le Famiglie (), oppure chiamando il numero 0522-985903.

L’iniziativa è organizzata dal Centro per le famiglie dell’Unione Tresinaro Secchia  in collaborazione con i Servizi educativi dei Comuni e il Consultorio Salute donna dell’Ausl di Scandiano.