Diventa anche tu volontario del Pedibus

Il Pedibus è una forma di trasporto scolastico sostenibile e divertente, un’iniziativa che valorizza il senso civico e favorisce la socialità tra i bambini.
Partecipare alla realizzazione di questo progetto significa dare un contributo attivo al miglioramento della qualità della vita della nostra comunità e dei bambini.
A Rubiera il Pedibus è stato avviato in forma sperimentale nel 2022, grazie al contributo del Comune, delle associazioni di volontariato del territorio e di cittadini privati, riscuotendo una grande partecipazione da parte di bambini delle scuole primarie Ariosto e De Amicis.
Per potere ripartire nei primi mesi del 2023 offrendo il servizio anche su nuovi plessi scolastici, il Pedibus ha bisogno di tanti volontari che possano guidare e accompagnare i gruppi di bambini.
Fino al 30 novembre è possibile iscriversi come volontari per accompagnare a scuola i bambini delle  scuole primarie. Invitiamo tutti coloro che sono interessati a svolgere questo importante servizio a compilare il modulo che trovate al seguente link http://bit.ly/3G9osuI
Certi del valore che questa iniziativa riveste per la nostra comunità, contiamo sulla collaborazione di tutti per realizzare questo importante progetto.