A Rubiera, nelle giornate del 23, 25 e 26 marzo si svolgerà una festa per dire “ Come dici ti amo?“.
Giovedì 23 marzo, al Teatro Herberia, alle ore 21 avrà luogo la serata di presentazione. Parteciperanno tutti gli enti, le associazioni, le cooperative e i cittadini che hanno realizzato le diverse iniziative, che hanno partecipato ai laboratori di creatività e di integrazione ed hanno collaborato all’iniziativa di #EmiliaviAperta 2023.
Nella serata verrà proiettato il video “Come dici ti amo?” .
Sabato 25 marzo, nel cortile del Comune, dalle ore 17.30 verrà presentato il libro “Profughi” di Piergiorgio Paterlini e verranno inaugurate le installazioni “Sguardi aperti” e “Le parole dell’amore“. A seguire, il reading delle lettere scritte da rubieresi di origine italiana e straniera di ogni età .
Domenica 26 marzo, una festa per dire “Come dici ti amo?“:
abbracci musicali, danze tradizionali, foto d’autore, racconti di vite, laboratori creativi che intrecciano fili e relazioni tra le persone, i matrimoni nei paesi di provenienza dei rubieresi, maratona di lettura di lettere d’amore, flash mob, assaggi di cibi esotici e una pioggia di rose innamorate. E molto altro ancora … in Via Emilia centro e al Teatro Herberia, a Rubiera.