Il Comune di Rubiera ha ripreso le operazioni di sfalcio, manutenzione e pulizia del verde pubblico in città.
Le zone interessate agli sfalci del primo intervento riguardano i parchi e le aree verdi, il verde scolastico, le aiuole e il verde stradale.
Gli interventi nelle scuole sono appena stati conclusi mentre sono appena iniziati gli sfalci delle ciclabili verso San Faustino e Fontana.
In concomitanza sono stati avviati i lavori di rasatura dell’erba nei pressi degli edifici culturali (la Corte Ospitale) e nelle zone in cui sono presenti aree gioco per bambini .
Oggi – venerdì 28 aprile – cominceranno i lavori nei parchi, dando la priorità alle aree gioco e, solo a seguire, alle aree marginali stradali.
La logica che ispira l’ordine dell’ intervento è quella di privilegiare le aree destinate alle attività ludico ricreative dei bambini e, a seguire, la sicurezza stradale. Inoltre, si opera intervenendo uniformemente sul territorio, senza preclusioni tra centro e frazioni.
Mantenere ordinata e pulita la nostra città, garantendo anche la possibilità di frequentare luoghi come i parchi pubblici con tranquillità, è fondamentale. Grazie agli sfalci, inoltre, sarà possibile prevenire la proliferazione di insetti parassiti.