Codice fiscali – tessera sanitaria

MODALITA’ DI RICHIESTA
L’Agenzia delle Entrate è l’unico ente che può rilasciare il codice fiscale.
Con l’emanazione dei decreti attuativi della legge 326/2003 la Tessera Sanitaria sostituisce il tesserino di codice fiscale.
L’Agenzia delle Entrate provvede alla spedizione a casa di tutti i cittadini italiani e di quelli stranieri in regola con il permesso di soggiorno della nuova tessera sanitaria che sostituisce il vecchio tesserino del Codice Fiscale.
Qualora fossero contenute inesattezze occorre segnalarle all’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate competente per territorio (per Rubiera la sede di Reggio Emilia).

I neonati hanno l’assegnazione del numero di codice fiscale cartaceo presso l’Anagrafe al momento dell’iscrizione nel registro dei residenti.

In caso di furto, smarrimento o distruzione è possibile richiedere un duplicato  presso il Centro Unico di Prenotazione (C.U.P.) di Rubiera. oppure on line sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
La richiesta presso l’Agenzia delle Entrate deve essere presentata dall’interessato o da persona  delegata (per iscritto).  Per i minori è sufficiente la presenza di un genitore.

DOVE RIVOLGERSI
Agenzia delle Entrate 
via Borsellino, 32 Reggio Emilia
tel. 0522.234111
Orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle 12.45
martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle 17.00