Certificato di destinazione urbanistica CDU

(Art.12 Terzo comma Legge Regionale n. 23 del 21/10/2004)

Il certificato di destinazione urbanistica viene richiesto solitamente per atti di compravendita di terreni o di pertinenze di edifici censiti nel nuovo catasto edilizio urbano aventi superficie superiore a 5.000 mq.
Il certificato di destinazione urbanistica ha validità annuale salvo varianti agli strumenti urbanistici.

Documentazione
Per richiedere il certificato di destinazione urbanistica occorre compilare la domanda in carta da bollo del valore corrente contenente l’esatta indicazione dei numeri di mappa catastale corrispondente ai terreni oggetto della richiesta, ed allegare la seguente documentazione:

Presentazione
La domanda va presentata tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo
completa di 2 marche da bollo da € 16 (una per la domanda e una per il provvedimento di rilascio) e relativa autocertificazione, seguendo le indicazioni qui riportate, conservandone l’originale in caso di controlli (sono esentati dalla applicazione delle marche da bollo i CDU richiesti per successione, specificandolo nella domanda)

Rilascio
Il certificato sarà firmato digitalmente e trasmessa per Posta Elettronica Certificata entro i 30 giorni previsti dalla normativa.