Speciale Referendum costituzionale del 20 e 21 settembre 2020

In occasione del referendum costituzionale del 20 e 21 settembre 2020 ti ricordiamo di verificare:

♦ che la tua tessera elettorale abbia ancora spazio per il timbro.

♦  di avere un documento d’identità valido (carta d’identità, patente, passaporto).

Le operazioni di voto si svolgeranno:

Domenica 20 settembre 2020, dalle 7.00 alle 23.00 e

lunedì 21 settembre dalle 7.00 alle 15.00

Per votare occorre presentarsi con la tessera elettorale e un documento d’identità valido.
In caso di smarrimento della tessera elettrorale è possibile richiedere il rilascio di nuova tessera presso i Servizi Demografici, per i quali sono previste le aperture straordinarie in aggiunta agli orari normali di apertura al pubblico .

Aperture straordinarie dell’Ufficio Elettorale
In occasione del Referendum il servizio elettorale avrà le seguenti aperture straordinarie:
Venerdì 18 settembre dalle 9,00 alle 18,00
Sabato 19 settembre dalle 9,00 alle 18,00
Domenica 20 settembre dalle 7,00 alle 23,00
Lunedì 21 settembre dalle 7,00 alle 15,00

Sedi ed orari
In osservanza dei verbali della Commissione Elettorale Circondariale di Reggio Emilia, n. 128 e n. 129 del 14/09/2020 le sedi delle sezioni elettorali sono le seguenti:

SEZ. N. 1 Scuola primaria “DE AMICIS” Via XXV Aprile, 1/A – Piano Terra

SEZ. N. 2 Scuola primaria “DE AMICIS” Via XXV Aprile, 1/A – Piano Terra

SEZ. N. 3 Corte Ospitale Via Fontana , 2

SEZ. N. 4 Corte Ospitale Via Fontana , 2

SEZ. N. 5 Corte Ospitale Via Fontana , 2

SEZ. N 6 Corte Ospitale Via Fontana , 2

SEZ. N. 7 Scuola primaria “Ariosto Via Ariosto, 6

SEZ. N. 8 Scuola primaria “Ariosto Via Ariosto, 6

SEZ. N. 9 Scuola primaria “Ariosto Via Ariosto, 6

SEZ. N. 10 Scuola primaria “Ariosto Via Ariosto, 6

SEZ. N. 11 Scuola primaria “Marconi” via San Faustino, 22

SEZ. N. 12 Palestra scuola primaria “Marco Polo” Via Ondina Valla, 7

Agevolazioni per disabili
Su tutti i seggi sono assenti le barriere architettoniche.
Saranno comunque presenti le figure di presidio a disposizione per il supporto logistico.
E’ possibile l’esercizio del voto assistito per gli elettori affetti da gravi difficoltà fisiche (ciechi, gli amputati delle mani, gli affetti da paralisi o da gravi impedimenti agli arti superiori che non consentono di esprimere autonomamente il voto). In questo caso l’elettore dovrà presentare al presidente di seggio, oltre ad un documento di riconoscimento e la tessera elettorale, un certificato medico rilasciato del Servizio di medicina legale dell’AUSL se non è presente un’annotazione definitiva sulla tessera elettorale.

Il rilascio dei certificati, nelle settimane precedenti il voto, potrà essere effettuato, su prenotazione, telefonando al numero 0522 850336 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 elle 12:30 e sabato dalle 9:00 alle 12:00

Risultati elettorali
Sarà possibile visualizzare sul sito dedicato i risultati di affluenza alle urne e i dati relativi allo spoglio per il Comune di Rubiera (con anche il dettaglio sulle singole sezioni), per la Provincia di Reggio Emilia e quelli nazionali.