Ampliamento, trasferimento e subingresso

REQUISITI OCCORRENTI
Sono assogettate a denuncia di inizio attività (D.I.A.):
– il subingresso nella titolarità dell’esercizio;
– l’ampliamento della superficie di somministrazione
– la riduzione della superficie di somministrazione
– il trasferimento dell’esercizio nell’ambito della stessa zona
Le zone sono quelle individuate dalla delibera di Consiglio Comunale n.50 del 18 dicembre 2007 e sono le seguenti: cartina zona A e (per differenza) zona B

MODALITÀ DI RICHIESTA
1) domanda in carta libera compilata su apposito modulo – Denuncia Inizio Attivita’ (D.I.A.)
2) planimetria quotata dell’esercizio in scala 1:100, riportante lo stato di fatto e la ripartizione tecnico-funzionale degli spazi e delle vie di entrata e di uscita, sottoscritta da tecnico abilitato ovvero dal titolare o dal legale rappresentante dell’impresa;
3) copia atto di compravendita / affittanza registrato (solo nel caso di subingresso);
4) copia contratto di locazione / dichiarazione di proprietà dei locali;
La modulistica deve essere sottoscritta dal titolare, se persona fisica, ovvero dal legale rappresentante in cso di società,in presenza dell’incaricato a ricevere l’istanza, oppure preliminarmente, purchè sia allegata copia di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità.

TEMPI
La domanda è soggetta alla verifica dei requisiti richiesti per legge.
Entro centottanta giorni dalla data di ricevimento della D.I.A. da parte del Comune e comunque prima di dare inizio all’¯attivita’ di somministrazione, il titolare provvedera’ ad adeguare i locali alle vigenti norme, prescrizioni e autorizzazioni, in materia:
– edilizia, urbanistica, igienico-sanitaria e di inquinamento acustico, sulla destinazione d’uso dei locali e degli edifici, nonchè delle norme in materia di sicurezza e prevenzione incendi;
– di sorvegliabilità dei locali e delle aree adibiti ad esercizio di somministrazione ai sensi del d.m. 564/1992 e successive modificazioni ed integrazioni;

COSTO
nessuno