Lavori di parziale ristrutturazione della scuola secondaria di 1° grado “Enrico Fermi” di Rubiera

Avviati l’8 giugno 2015

Lunedì  8 giugno 2015 hanno preso avvio i lavori di parziale ristrutturazione alla scuola secondaria di primo grado “E. Fermi” di Rubiera.
I lavori sono stati aggiudicati in via definitiva ad una ditta della provincia modenese, già iscritta nella “White List” – Prefettura di Modena.
La ditta aggiudicandosi i lavori mediante offerta economicamente più vantaggiosa, realizzerà a proprie spese come migliorie offerte in sede di gara, alcune lavorazioni, quali:

• fornitura di una nuova caldaia a condensazione, più prestante dal punto di vista energetico e con abbattimento anche delle emissioni inquinanti
  • fornitura e posa del rivestimento della facciata, tipo “ventilato” , similare a quello già realizzato nell’ ultimo ampliamento
  • impianto di filo-diffusione dell’aula magna

In specifico i lavori, che prevedono un importo complessivo di 700.000 euro, interesseranno la palazzina dedicata ad archivio, sala fotocopie ed ufficio vice Preside, alloggio ex custodia sviluppato su tre livelli di piano; questa verrà demolita e ricostruita su due livelli , comunicanti col resto del plesso scolastico, prevedendo al piano terra una nuova aula magna di 100 posti ed archivi, al primo piano tre aule e servizi igienici.
La nuova aula magna sarà fruibile pertanto in modo indipendente dal resto della struttura scolastica, poiché resa autonoma, dal punto di vista degli impianti termici ed  elettrici.
L’ ufficio della vice Preside e la nuova sala fotocopie troveranno nuova ubicazione al piano terra, consentito dallo spostamento di un’aula ove, in origine trovava collocazione l’aula magna.