Centri estivi 2022 – richiesta di liquidazione dei contributi ai centri estivi

Le famiglie che hanno presentato regolarmente, entro il termine del 30 giugno, richiesta di contributo per la frequenza ai centri estivi 2022,  devono presentare richiesta di liquidazione e documentare la spesa sostenuta.

Come fare richiesta di liquidazione

La richiesta di liquidazione del contributo può essere presentata dal 5 settembre ed entro il 30 settembre 2022 utilizzando un pc (no dispositivi mobili, come smartphone o tablet) dal portale Entranext , utilizzato per caricare la domanda di contributo: https://portale-rubiera.entranext.it/
Una volta entrati nel sito del portale, i passaggi da seguire sono:
  • Procedimenti
  • Nuova istanza di procedimento
  • Servizi educativi e scolastici
  • RICHIESTA LIQUIDAZIONE CONTRIBUTO CENTRI ESTIVI 2022
quindi occorrerà autenticarsi con le credenziali SPID del genitore che ha presentato richiesta di contributo.
Una volta effettuato l’accesso all’area riservata, il sistema propone diverse schermate nelle quali inserire i dati richiesti. Al termine di ognuna va cliccato il tasto ‘Avanti’, e vanno caricati i file dei documenti richiesti (serviranno fatture del centro estivo emesse dal gestore, ricevute di pagamento, buste paga del mese di giugno 2022 di entrambi i genitori, e modulo Allegato 1 Dichiarazione altri contributi, che per praticità alleghiamo anche alla presente mail).
Qualora il sistema non consentisse di procedere, controllare meglio di avere compilato tutti i campi obbligatori.
Al termine, dopo avere scaricato il ‘Riepilogo dell’istanza‘, va cliccato il comando INVIA, in fondo alla pagina; senza quest’ultimo passaggio, la domanda è compilata, ma non trasmessa.
La concessione del contributo potrà essere definita solo dopo l’elaborazione della graduatoria distrettuale, tenuto conto del budget a disposizione.
Qui allegato trovate il modulo di Dichiarazione altri contributi da compilare a cura della famiglia per ogni figlio e da caricare sul portale Entranext nel corso dell’inserimento della propria domanda di liquidazione del proprio contributo.
Chi fosse sprovvisto di pc per inoltrare la domanda on line, può servirsi delle postazioni collegate in rete e disponibili al pubblico presso la biblioteca di Rubiera (info al link https://www.comune.rubiera.re.it/entra-in-comune/i-servizi/cultura-e-tempo-libero/biblioteca-antonio-urceo-detto-codro/ ).