Centro per Bambini e Famiglie Isola dei Tigrotti

CENTRO PER BAMBINI E FAMIGLIE  “L’ISOLA DEI TIGROTTI”
Il Centro  è in funzione da ottobre a maggio, dal martedì al giovedì dalle 16:00 alle 18:00.

Possono frequentare il Servizio i bambini dai 14 ai 36 mesi residenti nel Comune di Rubiera.
In caso di disponibilità di posti possono iscriversi anche i bambini residenti in altri Comuni.
Al centro vengono di norma ammessi alla frequenza  bambini suddivisi in 2 gruppi di età prevalentemente omogenea:

• Gruppo grandi il martedì ed il giovedì
  • Medi/piccoli il mercoledì

I bambini vengono accompagnati da un adulto (genitore, nonno, baby sitter) che rimane al Centro durante il funzionamento del servizio.
Il Centro Giochi rientra nei nuovi modelli organizzativi di servizio più articolati e flessibili, capaci di rispondere ai diversi bisogni delle famiglie. Il servizio accoglie sia bambini che adulti (genitori o nonni) avvalendosi dell’aiuto di una insegnante.
Gli adulti che accompagnano i bambini al Centro possono intervenire attivamente nelle situazioni di gioco in quanto il servizio risponde alla  domanda di sostegno nel compito educativo.
Il Centro rappresenta una felice occasione di confronto/incontro con altri genitori per condividere la complessità del difficile ruolo dell’educare ed è in gestione a Cooperativa Augeo.
Il Centro offre attività libere e guidate per i bambini; a metà pomeriggio è prevista una merenda.

Per l’accesso al servizio è necessaria la regolarità vaccinale

MODALITA’ DI RICHIESTA
Le iscrizioni al centro giochi si ricevono presso l’Ufficio Scuola del Comune di Rubiera compilando l’apposito modulo iscrizione  nel mese di luglio/agosto e le iscrizioni rimangono comunque aperte nel corso dell’anno.
DOCUMENTAZIONE OCCORRENTE
Certificato vaccinale

COSTI
La retta per la frequenza al Centro Giochi è fissa mensile ed è diversificata in base al numero di frequenze settimanali. La retta dovuta è calcolata dal Comune di Rubiera e recapitata alle famiglie tramite bollettino.
Accedi alla pagina dedicata per le modalità di pagamento del bollettino.
E’ possibile di seguito visionare le rette in vigore.

RECAPITO STRUTTURA
Via Prampolini n. 22
tel. 0522/620957
(presso il nido Albero Azzurro)