Tariffa rifiuti corrispettiva puntuale 2022

Per l’anno 2022 le date di scadenza previste per le fatture della Tariffa Rifiuti Corrispettiva saranno le seguenti:
– Prima rata scadenza 31 Luglio 2022;
– Seconda rata scadenza Dicembre 2022;

Agevolazioni per le utenze domestiche:
Il nuovo Regolamento per la disciplina della Tariffa Rifiuti Corrispettiva approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 26 del 31 maggio 2022  ha ampliato la seguente agevolazione per le famiglie, già prevista nell’anno 2021:
– agevolazione sociale per le famiglie legata all’ISEE 

Agevolazioni per le attività economiche colpite dagli effetti della pandemia:
Con Deliberazione di Consiglio comunale n. 22 del 28/04/2022, sono state previste delle agevolazioni a favore delle utenze non domestiche, al fine di attenuare l’impatto finanziario sulle categorie economiche maggiormente penalizzate dalle chiusure obbligatorie o dalle restrizioni nell’esercizio delle rispettive attività a causa del perdurare dell’emergenza epidemiologica da Covid 19, e, contestualmente, sono stati definiti i criteri per il calcolo delle riduzioni da assegnare.

Conferma agevolazioni
Rimangono confermate le agevolazioni già previste anche negli anni precedenti per  particolari utenze domestiche ( es. nuclei con bambini fino a 30 mesi, nuclei con soggetti  non ricoverati in strutture sanitarie che utilizzano dispositivi per incontinenza o per stomie,  nuclei che provvedono al compostaggio  dei rifiuti organici famigliari, nuclei che conferiscono I rifiuti differenziati al centro di raccolta..) e  per le utenze non domestiche (es. riduzioni per avvio autonomo al riciclo,  riduzioni per attività che si insediano nel centro storico, riduzioni per l’utenza non domestica che dismette apparecchi con vincita in denaro, riduzioni per colonie feline, ….).

ALLEGATI:
Delibera di Consiglio Comunale n. 26 del 31/05/2022;
Delibera di Consiglio Comunale n. 22 del 28/04/2022;
Tabella Agevolazioni COVID 19 UND.