Autori in prestito

Ritorna Autori in prestito, la rassegna curata dallo scrittore Paolo Nori, realizzata da Arci Reggio Emilia e sostenuta dalla Regione Emilia-Romagna che in questa edizione propone ben 20 appuntamenti in altrettante biblioteche della nostra provincia. Scrittori, attori, musicisti, artisti visivi, fumettisti, giornalisti raccontano i libri, le musiche, i quadri, gli spettacoli teatrali, i film, e quindi le opere, che li hanno convinti a fare il mestiere che fanno.

Per circa due mesi nelle biblioteche reggiane non saranno i libri, i dischi o i film a essere presi in prestito, ma i personali percorsi culturali e i consigli di bibliotecari sui generis coinvolti nella 12° edizione di questo progetto.

Rubiera ospiterà il 1 dicembre alle ore 21,00 in Biblioteca comunale 𝗚𝗶𝘂𝗹𝗶𝗮 𝗠𝗮𝗹𝗱𝗶𝗳𝗮𝘀𝘀𝗶, Vicepresidente dell’associazione Razzismo Brutta Storia.
Giulia Maldifassi dal 1988 lavora per il Gruppo Feltrinelli, dove ha ricoperto ruoli diversi, segreteria editoriale e segreteria della presidenza, capo ufficio stampa della Casa editrice, responsabile della comunicazione del Gruppo. Attualmente in pensione collabora ad alcune attività di comunicazione del Gruppo e prevalentemente lavora per Il Razzismo è una brutta storia. Ama soprattutto la giustizia e l’etica, ma cerca di non essere noiosa.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti, info 0522622257