Autori in streaming

• Quando:

Mercoledì 2 dicembre, ore 20.45

Autori in Prestito è una rassegna di incontri, giunta alla 10^ edizione, che solitamente si tiene in biblioteca: gli ospiti (scrittori, illustratori, sceneggiatori, attori, cantanti…) dispensano consigli di lettura, visione e ascolto sulla base di una propria esperienza e background personali. Per un momento non sono libri, dischi o film, quindi a essere in prestito ma le esperienze degli autori, ovvero speciali bibliotecari per un giorno, che forniscono al pubblico un personale percorso di ricerca tra gli scaffali delle biblioteche. Veri e propri consigli d’autore.

Vista la situazione sanitaria che non rende possibile gli incontri in presenza, Autori in prestito non si ferma, ma va in streaming!

La sessione autunnale prevede 14 incontri ed il coinvolgimento di diverse biblioteche della Provincia di Reggio Emilia. Anche la Biblioteca Codro di Rubiera aderisce alla rassegna e ospita la scrittrice, giornalista e conduttrice radiofonica Laura Campiglio: l’incontro si terrà mercoledì 2 dicembre alle 20.45 in diretta streaming sulla pagina Facebook della biblioteca e sul sito www.autorinprestito.it

Laura Campiglio ha scritto per diversi quotidiani e riviste (tra cui GQ e Rolling Stone) e curato la rubrica “Al posto del cuore” su Cronaca Vera, da cui è stato redatto un programma radiofonico in onda nel 2018 su Rai Radio 2. Ha scritto due noir (“Invece Linda” e “Chi dà il nome agli uragani”) e il romanzo “Caffè Voltaire”, uno spaccato su alcuni aspetti del nostro presente come la comunicazione, la partecipazione politica, il precariato e la generazione dei 30-40enni.

Autori in Prestito fa parte di Mappe Narranti, un progetto a cura di Arci Reggio Emilia, con il contributo dalla Regione Emilia Romagna e delle biblioteche aderenti.

Per informazioni su come seguire la diretta: Biblioteca Codro di Rubiera 0522 622257 – biblioteca@comune.rubiera.re.it

Per il programma completo della rassegna: www.autorinprestito.it