#EmiliaviAperta si racconta ai cittadini.

EmiliaviAperta torna a parlare di integrazione a partire da due temi centrali durante la pandemia: LA CURA e i GIOVANI.
LA CURA nelle case, anziani fragili e badanti: culture, necessità, abitudini diverse, come hanno vissuto fianco a fianco, spesso isolati dal mondo?
e i GIOVANI, quali strategie hanno messo in atto? Le diverse appartenenze culturali o etniche hanno inciso sul loro vissuto?
Rubieresi di diverse provenienze si sono raccontati e noi vi invitiamo ad ascoltarli

DOMENICA 20 GIUGNO 2021
17,30Piazza Gramsci
Azione teatrale
a cura di Tiziana Francesca Vaccaro

18,15- Teatro Herberia
Proiezione del video
PRENDERSI CURA
di Tiziana Francesca Vaccaro
e Teresa Sala

approfondimento sul lavoro
di cura nelle famiglie
21,00 – Corte Ospitale
Presentazione del progetto
#EmiliaviAperta YOUNG

Proiezione del video
CI STO
con la presenza degli interpreti.

______________________________________________________________

Il progetto #EmiliaviAperta è promosso dal Comune di Rubiera, l’Unità Pastorale Cuore Immacolato di Maria a Rubiera, l’Auser Associazione territoriale Reggio Emilia, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale Rubiera, il C.P.I.A. Reggio Nord, La Corte Ospitale , l’AVIS Comunale Rubiera (ODV), Ponte Luna (APS), APS Genitori Scuola Rubiera, Permano (A.S.D.C), le Cooperative Sociali L’Ovile, Dimora d’Abramo, Pangea, Nefesh.
La Regione Emilia-Romagna lo ha approvato e finanziato con propri contributi regionali.