Focus libri (online)

• Quando:

La Biblioteca è presente online per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Il 25 novembre alle 18,30 in diretta Facebook e sul canale Youtube della biblioteca comunale Maria Mazzali, psichiatra e psicoanalista, presenta il suo libro A PIU’ TARDI, romanzo eretico, uscito con Silva Editore.
Il libro affronta i temi dell’amore, della bellezza femminile, dell’invidia e della violenza di genere attraverso la storia di Valentina, donna bella, intelligente e realizzata, che alla soglia dei quarant’anni è obbligata dagli eventi ad affrontare un bilancio duro e rigoroso della propria vita, quando per la seconda volta l’amore bussa alla sua porta. Avrà il coraggio di buttarsi nuovamente? Il romanzo affronta questi temi mescolando finzione e vissuti reali, con un tono divulgativo che si discosta dai trattati scientifici tradizionali, giustificando il termine “romanzo eretico”.
L’evento è aperto a tutti, per informazioni 0522 622255 biblioteca@comune.rubiera.re.it