Focus libri

Questo evento si ripete dal 23 Settembre 2021 fino al 19 Novembre 2021. Il prossimo appuntamento sarà il 23 Settembre 2021 18:30

• Dove: Biblioteca di Rubiera
  • Prossime date:

Riprendono gli appuntamenti in biblioteca comunale della rassegna Focus libri: incontri, presentazioni, autori. Questo autunno la programmazione vede 3 donne rubieresi, con opere e scritti molto diversi tra loro:

Si comincia il 23 settembre con Lina Bolognesi, nata in Svizzera ma residente a Rubiera, ne “In questo tempo” (Albatros 2021) presenta uno spaccato della sua vita che ci permette di avvicinarci ai suoi pensieri e alle sue esperienze. “La storia di ognuno è fatta di momenti, singoli attimi nel tempo che permettono all’individuo di svilupparsi e crescere. Sono questi momenti che formano il carattere, che costruiscono le basi delle nostre scelte e del nostro cammino e sono quelli che più di ogni altra cosa rimangono impressi nella nostra memoria”.

Il 15 ottobre invece Carmen Togni presenterà invece i suoi libri di poesie dedicati ad Aldo Moro. Con lei ci sarà Giovanni Ricci, figlio dell’appuntato Domenico Ricci, morto nella strage di Via Fani. Insieme parleranno dei tragici fatti di quei giorni e di come l’opera di Carmen, cinque libri dedicati al grande statista, ne sia stata profondamente influenzata.

In ultimo, il 19 novembre, Cristiana Angotzi presenterà il suo primo libro “L’ordine” (Bookabook), uscito nel 2020, un giallo ambientato negli ambienti della Santa Sede: un giovane prete viene trovato morto dopo aver inviato un enigmatico messaggio all’unica persona di cui si fida, il suo ex professore di informatica. Nel messaggio parla dell’Ordine, a cui sono legate le morti di altri cinque preti e attorno al quale si stringono legami oscuri e maligni.

Gli incontri si svolgeranno in biblioteca comunale a Rubiera, via Emila Est 11, alle ore 18,30. Green pass obbligatorio per l’ingresso, prenotazione a prenotazioni@comune.rubiera.re.it . Info 0522622257