La notte dei racconti


  • Quando:

Venerdì 26 febbraio LA NOTTE DEI RACCONTI

La Notte dei Racconti: tutti insieme, tutti alla stessa ora, adulti e bambini attorno a storie, avventure ed emozioni da leggere, narrare ed ascoltare.
Quest’anno il tema della notte dei racconti è: CON GLI OCCHI DELLE STORIE.

“Sopra le mascherine, di giorno, i nostri occhi guardano il mondo vacillando, abbiamo bisogno di indossare altri sguardi, di un nutrimento che viene dalla grande enciclopedia non solo del sapere ma del sentire. Con gli occhi delle storie guarderemo il mondo”, Monica Morini.

Dalla biblioteca siamo pronti con con racconti, musica, e filastrocche per una diretta specialissima, ovviamente online.
Alle 18,00 si possono collegare i più piccoli, da 4 a 8 anni, per ascoltare i racconti letti dalle volontarie Nati per Leggere, con accompagnamento musicale.
Alle 20,45 i ragazzi e le ragazze delle scuole medie potranno gustare assaggi e pillole letterarie con le lettrici del gruppo “Parole per te”, che proporranno incipit da romanzi e racconti.
Tutti gli eventi possono essere seguiti sui canali social della biblioteca (@bibliotecarubiera).
Anche nidi e scuole dell’infanzia comunali proporranno fin dalla mattina, grazie alla collaborazione con le famiglie, esperienze di incontro con le storie. Venerdì 26 febbraio in tutte le sezioni i bambini e le bambine vivranno esperienze di immersione narrativa. Il pomeriggio, con inviti personalizzati, le famiglie potranno partecipare dalle proprie case a questo momento condiviso dedicato alle storie