L’ombra sua torna ch’era dipartita

Evento finito il 27 Novembre 2021

Onoranze al Milite Ignoto a Rubiera – Mostra documentaria

In occasione del 4 novembre 2021, Centenario del Milite Ignoto, l’Archivio Storico Comunale propone la mostra documentaria L’ombra sua torna ch’era dipartita – Onoranze al Milite Ignoto a Rubiera.
Il Comitato esecutivo per le onoranze al soldato ignoto, costituito a seguito della Legge 11 agosto 1921 n.1075, stabilì che venissero istituiti dei comitati locali con lo scopo di rendere omaggio alla salma del soldato e di organizzare una cerimonia da svolgere contemporaneamente alla sepoltura del corpo nell’Altare della patria il 4 novembre 1921.
I documenti esposti raccontano i lavori svolti e le celebrazioni organizzate dal Sottocomitato di Rubiera.
E’ possibile visitare la mostra  dal 4  al 27 novembre a Palazzo Sacrati negli orari di apertura degli uffici comunali.
Info e prenotazioni