Vivere sostenibile – investire in conoscenza


Questo evento si ripete dal 22 Novembre 2021 fino al 29 Novembre 2021. Il prossimo appuntamento sarà il 29 Novembre 2021 21:00


lunedì 22 novembre: NO-WASTE FOOD
Qual è l’impatto ambientale che lo spreco di cibo ha sul nostro pianeta e le sue preziose risorse? Una serata di approfondimento sul fenomeno del Food Waste e sui metodi per contrastarlo nella vita quotidiana.

lunedì 29 novembre: RICETTE, METODI E STRATEGIE CONTRO LO SPRECO
Come non sprecare cibo per non sprecare il pianeta. Condividiamo trucchi, metodi e ricette per recuperare gli scarti di frutta e verdura e
abbassare l’impronta ecologica a tavola.
Raccoglieremo consigli dai partecipanti per creare un ricettario di buone pratiche in contrasto allo spreco alimentare

Saranno due gli incontri previsti per la rassegna Vivere Sostenibile – investire in conoscenza, in collaborazione con il Ceas  Terre Reggiane – Tresinaro Secchia.
Il 22 novembre si parla di spreco di cibo, per capire quale impatto ha sul pianeta e sulle risorse disponibili, e di metodi di contrasto nel quotidiano. Il 29 novembre sarà invece una serata di confronto per condividere trucchi, ricette e metodi per recuperare scarti e avanzi con lo scopo di creare un ricettario originale della Biblioteca.
I due incontri si tengono in biblioteca alle ore 21,00 e sono condotti da Laura Catellani, esperta Ceas Terre Reggiane – Tresinaro Secchia. La prenotazione è consigliata (prenotazioni@comune.rubiera.re.it) e il numero di posti limitato (max 25)
Per accedere ai locali è necessario esibire il green pass