Arca nuovo gestore del Servizio Idrico Integrato a Reggio Emilia

Comunicazione relativa al subentro del nuovo gestore del Servizio Idrico Integrato nella Provincia di Reggio Emilia

Dal 1° gennaio 2024 ARCA S.r.l. (Azienda Reggiana per la Cura dell’Acqua) è il nuovo Gestore del Servizio Idrico Integrato della Provincia di Reggio Emilia, subentrando al precedente Gestore IRETI S.p.A.

ARCA S.r.l. è una società a prevalente capitale pubblico, costituita dal Socio Pubblico AGAC Infrastrutture S.p.A. e dal Socio Privato IRETI S.p.A., quest’ultimo aggiudicatario della gara bandita da ATERSIR (Agenzia Territoriale dell’Emilia-Romagna per i Servizi Idrici e Rifiuti) per la selezione del socio privato di minoranza del nuovo Gestore affidatario del Servizio Idrico Integrato.

In qualità di nuovo Gestore, ARCA S.r.l., come previsto dal Bando di gara, ha affidato l’esecuzione di specifici compiti operativi relativi alla fornitura dei servizi idrici a IREN Acqua Reggio S.r.l. Società Operativa Territoriale controllata dal Socio Privato IRETI S.p.A.

Per gli utenti non cambia quasi nulla, l’avvio della nuova gestione non comporta alcun adempimento o formalità: i contratti di fornitura passano nella gestione di ARCA S.r.l. mantenendo le medesime condizioni già applicate da IRETI S.p.A. e definite sulla base della regolazione vigente.
Dal 1° gennaio 2024, ai sensi degli artt. 13-14 del Reg. UE 2016/679 (“GDPR”), ARCA S.r.l. è diventata titolare del trattamento dei dati personali necessari all’esecuzione dei servizi di cui al contratto di fornitura, già oggetto di trattamento da parte della Società IRETI S.P.A. (l’informativa completa è disponibile sul sito www.arcareggio.it);
A partire dall’anno 2024 le bollette saranno emesse da ARCA S.r.l. in continuità rispetto all’ultima fattura emessa da IRETI S.p.A.: sarà mantenuto l’addebito permanente su conto corrente bancario o postale (SDD) ove già presente.
A questo proposito segnaliamo che la banca su ci è presente l’addebito potrebbe contattare gli utenti per la conferma del passaggio o avvisare dell’attivazione (in tal caso si richiede di seguire le indicazioni fornite dalla banca stessa).
Rimangono inoltre invariati i riferimenti commerciali che riportiamo di seguito per comodità:

• Numero verde servizio clienti: 800 969696 – attivo a partire dall’8 gennaio dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle 08:00 alle 13:00
  • Gli sportelli presenti sul territorio
  • App IrenYou – rimangono disponibili l’area riservata e l’APP per gestire le utenze online.
  • Numero verde per il Pronto Intervento 800 977910
Pubblicato in Notizia