WhatsAppa al Comune


Una nuova modalità  per raggiungere il Comune.
Ora puoi contattarci tramite messaggistica Whatsapp (no telefonate e no vocali audio) al numero 366 1430751 per chiedere informazioni, chiarimenti sulle attività e sui servizi dell’Ente o per segnalazioni e suggerimenti.
Questi ultimi saranno poi inseriti  nell’apposto sistema di gestione delle segnalazioni – Rilfedeur –  raggiungibile anche da questo sito internet alla pagina dedicata.

Il servizio è in funzione nell’orario di apertura dell’ufficio URP. Può essere attivo in altri orari solo in casi eccezionali (esempio: emergenze di protezione civile, ecc.).

Come fare
Prima di tutto occorre avere installato WhatsApp sul proprio cellulare.
Poi è necessario inserire il numero 366 1430751 tra i propri contatti.
Non occorre effettuare alcuna iscrizione.
Si ricorda che i contatti tra Comune di Rubiera e cittadino richiedente sono individuali pertanto NON è possibile inserire il numero WhatsApp del Comune all’interno di gruppi di discussione o tematici.

Policy
All’inoltro del primo messaggio si autorizza il Comune di Rubiera a trasmettere informazioni tramite WhatsApp e si intende letta ed accettata la presente Policy.

L’invio dei messaggi da parte del Comune avverrà con modalità broadcast  (modalità di comunicazione unidirezionale e generalizzata di brevi messaggi di testo prevista nelle attuali reti di telefonia cellulare) per garantire il rispetto della privacy e riguarderà principalmente l’invio di:

  • allerta di protezione civile
  • modifiche alla viabilità in ambito comunale
  • segnalazione di eventi culturali e di animazione del territorio organizzati dal Comune di Rubiera.

Il rispetto della privacy fa riferimento alle disposizioni contenute nella pagina di cui a questo link.

Il Comune si riserva di cancellare qualsiasi messaggio ricevuto non pertinente ai servizi offerti dall’URP e dall’Amministrazione comunale in generale.
Per eventuali segnalazioni ricevute di competenza di altri enti, il Comune si riserva di comunicare il contenuto della segnalazione e i riferimenti del soggetto segnalante all’ente competente.
In qualunque momento è possibile cancellarsi dalla lista inviando un messaggio con scritto “Cancellami”.