Sportello difesa consumatori

Al fine di promuovere la tutela dei diritti dei consumatori e utenti di beni e servizi, l’Amministrazione comunale ha predisposto una convenzione con Adiconsum e Federconsumatori per realizzare un punto informativo presso l’Ufficio Commercio.
L’attivazione di questo sportello garantirà attraverso la presenza di un operatore Adiconsum o Federconsumatori:
attività di ascolto e prima assistenza per contenziosi con  gestori  di telefonia, banche, assicurazioni, finanziarie, imprese commerciali e di servizio in genere;
attività di prevenzione e informazione per ridurre il rischio di essere vittime di episodi di microcriminalità;
– attività di consulenza legale ove richiesta.
In allegato il calendario delle presenze anno 2024.

Lo Sportello del Consumatore, gestito in collaborazione con Adiconsum e Federconsumatori, è aperto ogni sabato dalle 9.00 alle 12.00, presso l’U.R.P. del Comune di Rubiera ed è sospeso nel mese di agosto, durante le festività natalizie e pasquali, il giorno del Santo patrono, se il sabato è fra una o più festività .

E’ possibile accedere allo sportello su appuntamento.
Lo sportello riceve GRATUITAMENTE, in convenzione con il Comune di Rubiera.
Non è pertanto necessaria alcuna tessera associativa o quota per accedere alla consulenza presso lo sportello.

Per fissare un appuntamento:
ADICONSUM – 0522/357485 –
FEDERCONSUMATORI – 0522/433171 –
Infoline: 0522/622202 – 0522/622209 –

anno 2024
Sportello presenze mese di febbraio 2024
Sportello presenze mese di gennaio 2024
Sportello presenze mese di marzo 2024
Sportello presenze mese di aprile 2024
Sportello presenze mese di maggio 2024
Sportello presenze mese di giugno 2024

anno 2023