Sportello difesa consumatori

Al fine di promuovere la tutela dei diritti dei consumatori e utenti di beni e servizi, l’Amministrazione comunale ha predisposto una convenzione con Adiconsum e Federconsumatori per realizzare un punto informativo presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.
L’attivazione di questo sportello garantirà attraverso la presenza di un operatore Adiconsum o Federconsumatori:
attività di ascolto e prima assistenza per contenziosi con  gestori  di telefonia, banche, assicurazioni, finanziarie, imprese commerciali e di servizio in genere;
attività di prevenzione e informazione per ridurre il rischio di essere vittime di episodi di microcriminalità;
– attività di consulenza legale ove richiesta.
Il servizio è attivo  tutti i sabati dalle 9.00 alle 12.00.
(è sospeso nel mese di agosto, durante le festività natalizie e pasquali, il giorno del Santo patrono, se il sabato è fra una o più festività )
In allegato il calendario delle presenze.

Dopo la chiusura dovuta al Covid 19 lo Sportello  del consumatore ha ripreso l’attività dal 5 settembre 2020 SOLO SU APPUNTAMENTO.

Per fissare un appuntamento:

Adiconsum – 0522/357485 – reggioemilia@adiconsum.it
Federconsumatori – 0522/433171 – re_feder@er.cgil.it