Sportello difesa consumatori

Al fine di promuovere la tutela dei diritti dei consumatori e utenti di beni e servizi, l’Amministrazione comunale ha predisposto una convenzione con Adiconsum e Federconsumatori per realizzare un punto informativo presso l’Ufficio Commercio.
L’attivazione di questo sportello garantirà attraverso la presenza di un operatore Adiconsum o Federconsumatori:
attività di ascolto e prima assistenza per contenziosi con  gestori  di telefonia, banche, assicurazioni, finanziarie, imprese commerciali e di servizio in genere;
attività di prevenzione e informazione per ridurre il rischio di essere vittime di episodi di microcriminalità;
– attività di consulenza legale ove richiesta.
In allegato il calendario delle presenze anno 2022.

Lo Sportello del Consumatore, gestito in collaborazione con Adiconsum e Federconsumatori, è aperto ogni sabato dalle 9.00 alle 12.00, presso l’U.R.P. del Comune di Rubiera ed è sospeso nel mese di agosto, durante le festività natalizie e pasquali, il giorno del Santo patrono, se il sabato è fra una o più festività .

E’ possibile accedere allo sportello su appuntamento.
Lo sportello riceve GRATUITAMENTE, in convenzione con il Comune di Rubiera.
Non è pertanto necessaria alcuna tessera associativa o quota per accedere alla consulenza presso lo sportello.

Per fissare un appuntamento:
ADICONSUM – 0522/357485 –
FEDERCONSUMATORI – 0522/433171 –
Infoline: 0522/622202 – 0522/622209 –

anno 2022