Noi contro le Mafie – edizione 2019

Siamo giunti alla nona edizione di Noi contro le Mafie, Comuni e cittadini reggiani contro le mafie: convegni, dibattiti e spettacoli come antidoto all’illegalità e alle mafie prevista nei Comuni della Provincia di Reggio Emilia dal 1 al 6 aprile 2019.

Promosso alla Provincia di Reggio Emilia  e  dalla Regione Emilia Romagna, ha il patrocinio  della Fondazione Sinderesi,  e  coinvolge i Comuni di  Albinea, Bagnolo in Piano, Brescello, Bibbiano, Cadelbosco di Sopra, Casalgrande, Castellarano, Correggio, Gattatico, Guastalla, Montecchio Emilia, Novellara, Poviglio, Quattro Castella, Reggio Emilia, Rubiera, Sant’Ilario D’Enza e Scandiano.

La Direzione Scientifica è di Rosa Frammartino e Antonio Nicaso

In allegato il programma  completo degli eventi.

Il Comune di Rubiera ospiterà due appuntamenti:

Venerdì 5 aprile
Sala consiglio, ore 10.00
SALUTO DEL SINDACO EMANUELE CAVALLARO
PAROLE & IMMAGINI
CONTRO LA MAFIA E LE INDIFFERENZE
INCONTRO CON
LAVINIA CAMINITI
Curatrice della mostra fotografica GLI INVISIBILI
31 pannelli che suggeriscono una visione inedita di spazi simbolici della città che, lontano dalle celebrazioni, si mostrano come luoghi abbandonati al degrado di tutti i giorni.

Venerdì 5 aprile
ORE 21.00 Teatro Herberia
SALUTO DEL SINDACO EMANUELE CAVALLARO
LE BELLE PAROLE