Vivere sostenibile 2022 seconda parte

Bibliogreen, la biblioteca rinnova lo spazio esterno e lo fa invitando i propri utenti a partecipare attivamente allo studio, progettazione e realizzazione di un’aiuola verde fiorita nel proprio giardino.
Il percorso prevede tre incontri con Francesco Vanotti (RnelBosco), agronomo e progettista del verde, che prima di tutto fornirà nozioni di base di giardinaggio, come accostare le piante secondo le varie epoche di fioritura come creare un’area di rifugio per gli animali urbani e le relazioni tra piante, insetti e volatili cittadini.
Il gruppo realizzerà poi un progetto condiviso per l’aiuola da piantumare, che verrà realizzato praticamente sabato 22 ottobre al pomeriggio, con il contributo di tutti gli appassionati di giardinaggio e di lettura.
Il cortile della biblioteca si è rivelato uno spazio prezioso in questi anni di pandemia e vorremmo renderlo più armonioso e accogliente.
Aspettiamo tutti martedì 11 e 18 ottobre alle 20,45 per le serate introduttive e sabato 22 ottobre alle 15,00 con vestiti e calzature comode per la messa a dimora delle piante.