Patentino impiego gas tossici

Titolo per l’uso di gas tossici

MODALITÀ DI RICHIESTA
Per conseguire la patente è necessario sostenere un esame presso il Servizio Igiene pubblica dell’AUSL di Bologna. Sono previste due sessioni all’anno: per essere ammessi all’esame si deve presentare domanda presso il proprio Comune entro i termini di scadenza del bando apposito.
Una volta superato l’esame si ottiene la patente che ha validità 5 anni. Possono fare domanda i residenti che abbiano compiuto il 18° anno d’età.

DOCUMENTAZIONE OCCORRENTE

– Modulo di domanda per la richiesta di rilascio patentino uso gas tossici
– 1 marca da bollo da € 16,00 per la domanda
– 2 foto formato tessera uguali e recenti

COSTI
Il costo delle marche da bollo previste per la documentazione

SCADENZA
affinchè le domande giungano all’USL di Bologna in tempo utile per l’ammissione all’esame entro le date di scadenza del bando, occorre presentare tutta la documentazione al Comune di Rubiera inderogabilmente entro il:
– il 15 marzo di ogni anno, entro le ore 12, per la sessione primaverile
– il 15 settembre di ogni anno, entro le ore 12, per la sessione autunnale

TEMPI
L’AUSL di Bologna comunica la data dell’esame al Comune che, a sua volta, la comunica al candidato. Una volta sostenuta la prova, l’esito viene inviato al Comune perché provveda al rilascio della patente.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO
RD 09/01/27 n. 147, modificato dal DPR 10/06/55 n. 854 e Regolamento di attuazione – DPR 616/77, Competenza trasferita ai Comuni ai sensi L.R. 19/82; Regolamento regionale 23 dicembre 2008, n. 2

Allegati