Avviso per la ricezione di manifestazione di interesse all’acquisto a trattativa privata di un’autovettura fiat punto immatricolata nell’anno 1997

Avviso per la ricezione di manifestazione di interesse all’acquisto a trattativa privata di un’autovettura Fiat Punto immatricolata nell’anno 1997  (Pubbl. Albo Pretorio n. 623 del 18/12/2014).

Il Responsabile del 1° Settore

  • Premesso che il servizio patrimonio ha proposto di dismettere un’autovettura marca FIAT, modello Punto, motore 1.108 c.c. kw 40, rispetta le direttive 92/97 CEE – 94/12 CEE – 93/116 CE (Euro 2), a benzina immatricolata nell’anno 1997 che ha percorso circa km. 83.800 in quanto non più funzionale rispetto alle esigenze dell’ente;
  • Ritenuto utile espletare un tentativo di vendita a trattativa privata dell’autovettura;
  • Visto il r.d. 827/1924, in particolare gli articoli 41, 92 e 101;
  • Visti il d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e l’articolo 1336 del codice civile;

Rende noto

che l’Amministrazione è disponibile alla cessione del mezzo di cui sopra a trattativa privata. L’auto viene venduta come vista e piaciuta nello stato di fatto in cui si trova, senza garanzia alcuna in quanto il Comune di Rubiera non vende il bene nell’esercizio di un’attività professionale o imprenditoriale.
L’auto è in condizioni manutentive normali per un’auto di 17 anni ed è normalmente utilizzata dagli uffici comunali. L’auto è visionabile presso la sede municipale nel normale orario di apertura degli uffici, previa richiesta telefonica al n. 0522.622211 (sig. Tiziano Longagnani). Non è possibile effettuare prove su strada.
Il passaggio di proprietà dovrà avvenire entro il 31 gennaio 2015 e l’acquirente dovrà versare il prezzo offerto secondo le modalità indicate dal Comune entro e non oltre il 20 gennaio 2015.
I soggetti intenzionati all’acquisto dovranno presentare una manifestazione di interesse indicando il prezzo offerto.
La manifestazione di interesse dovrà pervenire in busta chiusa (a mano, tramite il servizio postale o agenzia di recapito autorizzato) entro e non oltre il 2 gennaio 2015 alle ore 13.00. Sulla busta, recante l’indicazione del mittente, dovrà essere scritto “Contiene manifestazione di interesse per l’acquisto a trattativa privata di un’autovettura Fiat Punto”. Non saranno prese in considerazione offerte spedite entro il termine suddetto che dovessero pervenire oltre tale data.
Nella busta, dovrà essere contenuta una dichiarazione con la quale il soggetto dichiara il proprio interesse ad acquisire il bene, assumendosi tutte le relative spese (passaggio di proprietà, bollo per l’intero anno 2015, assicurazione, ecc.) ed obbligandosi a rimuovere a propria cura e spese le decalcomanie del Comune di Rubiera poste sulle fiancate, indicando il prezzo offerto e allegando copia di un proprio documento di identità.
Le buste contenenti le manifestazioni di interesse saranno aperte il giorno 3 gennaio 2015 alle ore 9.00, l’Amministrazione provvederà a contattare il soggetto che avrà presentato la migliore offerta, se l’offerta sarà confermata e il soggetto avrà i requisiti per contrattare con la pubblica amministrazione, il Comune cedrà il bene con propria determinazione. Nel caso di rifiuto da parte del soggetto che ha presentato la migliore offerta si procederà con il secondo, e così via.
Il presente avviso non costituisce offerta al pubblico ai sensi dell’articolo 1336 del codice civile. L’Amministrazione si riserva la possibilità di non procedere alla cessione del bene a propria discrezione.

Allegati