12 – Avviso pubblico per la presentazione di Progetti di Qualificazione rivolti alle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado per gli A.S. 17 – 18 e 18 – 19

Devono essere consegnate entro le ore 13 di venerdì 28 luglio 2017 le domande per partecipare all’avviso pubblico per la presentazione di progetti di qualificazione rivolti alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I e II grado per gli anni scolastici 17/18 e 18/19


Pubblicato in data 7 luglio 2017 l’Avviso Pubblico per la presentazione di progetti di qualificazione rivolti alle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado per gli anni scolastici 2017/2018 e 2018/2019.
Le proposte progettuali presentate dovranno essere relative alla seguenti aree tematiche, meglio dettagliate nell’allegato 1) ” Presentazione sintetica delle linee di indirizzo relative ai singoli progetti di qualificazione”:
a) progetti di formazione sui rischi della rete internet;
b) storia e cultura si incontrano:
– b.1. Il cinema
– b.2 Visite con accompagnamento;
c) avvicinamento alla lingua inglese;
d) progetto di tutoraggio educativo e formativo rivolto agli alunni delle scuole secondarie di I e II grado;
e) logichiamo Rubiera: un progetto in continuità fra scuole dell’infanzia e primaria, fra primaria e scuola secondaria di primo grado a Rubiera.
Le somme disponibili per ogni singolo progetto sono indicate nell’allegato 2).

I soggetti interessati devono far pervenire le proposte progettuali in formato digitale o cartaceo entro le ore 13 di venerdì 28 luglio 2017 con le seguenti modalità:
– per posta elettronica certifica all’indirizzo:
– per posta elettronica semplice all’indirizzo:
– presentazione diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Rubiera (Servizio Segreteria)
– per posta ordinaria, indirizzata a: Comune di Rubiera – via Emilia Est, 5 – 42048 Rubiera (RE)

Informazioni e chiarimenti
Per eventuali chiarimenti e informazioni gli interessati possono rivolgersi al 5° Settore Istruzione Cultura. Sport e Politiche giovanili del Comune di Rubiera: tel. 0522 622291 /92; mail:


Pubblicato un chiarimento  il 13 luglio