Società partecipate

Art. 22, comma 1, lettera b), commi 2 e 3, del d.lgs. 33/2013, come modificato dal d.lgs. 97/2016

Viene pubblicato l’elenco delle società di cui il Comune di Rubiera detiene direttamente quote di partecipazione anche minoritaria indicandone l’entità, con l’indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell’amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate.

Il Comune di Rubiera è socio delle seguenti società:
Iren S.p.A.; (i dati non vengono pubblicati in quanto il d.lgs. 97/2016 ha stabilito che “Le disposizioni … non trovano applicazione nei confronti delle società, partecipate da amministrazioni pubbliche, con azioni quotate in mercati regolamentati italiani o di altri paesi dell’Unione europea, e loro controllate“.
Agac infrastrutture S.p.A.;
– Piacenza infrastrutture S.p.A. (non ha un sito internet);
Lepida S.p.A.;
– Agenzia locale per la mobilità e il trasporto pubblico locale S.r.l.

I dati relativi ai componenti degli organi di indirizzo politico e ai soggetti titolari di incarichi dirigenziali, di collaborazione o consulenza sono pubblicati nei loro siti internet ai seguenti collegamenti:
Agac infrastrutture S.p.A. / Amministrazione trasparente;
– Piacenza infrastrutture S.p.A. (non ha un sito internet);
– Lepida S.p.A. / Società trasparente;
– Agenzia locale per la mobilità e il trasporto pubblico locale S.r.l. / Amministrazione trasparente.


Viene pubblicato anche l’elenco degli amministratori designati dal Comune di Rubiera nelle sue società partecipate e i relativi compensi,  ai sensi dell’art. 1, comma 735 della Legge 296/2006 (Finanziaria 2007). I dati sono pubblicati anche in formato aperto .ods (open document spreadsheet) e con licenza IODLv2.0. I file in formato .ods possono essere aperti con programmi gratuiti.

Riferimenti normativi
Articolo 1, comma 735, della legge 27 dicembre 2006, n. 296.
Elenco amministratori designati dal Comune di Rubiera nelle sue società partecipate ai sensi dell’art. 1, comma 735 della legge 296/2006 (Finanziaria 2007).

Elenco amministratori