Referendum 17 aprile 2016: nomina scrutatori

Referendum 17 aprile 2016 – Nomina degli scrutatori

La Commissione Elettorale comunale si riunirà in pubblica adunanza in una data tra il 23 marzo ed il 28 marzo 2016 presso la sede del Comune, per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per il referendum del 17 aprile

In vista delle prossime consultazioni referendarie il Comune ha attivato ( con l’Avviso  del 1° marzo 2016) la ricerca di scrutatori da impiegare nei seggi elettorali durante le operazioni di voto e scrutinio.

Gli elettori del Comune di Rubiera e iscritti all’Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore elettorale, che desiderino svolgere il ruolo di scrutatore nelle prossime consultazioni elettorali, possono dare la propria disponibilità entro sabato 19 marzo alle ore 13.00  (vedi modulo allegato)

Nella scelta degli scrutatori che verranno impiegati nelle operazioni di voto e scrutinio nei seggi del Comune di Rubiera, viene data priorità a studenti, disoccupati e inoccupati, lavoratori in cassa integrazione o iscritti nelle liste di mobilità.

Gli scrutatori riceveranno un compenso di 104 euro e dovranno rendersi disponibili:
– sabato 16 aprile dalle 15.30 sino a completamento delle operazioni preliminari alle votazioni;
– domenica 17 aprile dalle 7.00 alle 23.00 e poi, di seguito, per le operazioni di spoglio sino alla loro conclusione.

La scheda compilata  potrà essere recapitata:
– a mano al Servizio demografico o all’URP nei normali orari di apertura al pubblico;
– via mail all’indirizzo:
– per fax al numero 0522.628978
– tramite PEC all’indirizzo ( solo da casella PEC)
La dichiarazione sarà successivamente valutata dalla Commissione Elettorale al fine della nomina effettiva quale componente dei seggi elettorali.
Tale nomina verrà notificata presso la residenza del cittadino, nei giorni immediatamente successivi alla riunione della Commissione Elettorale .